Facebook%2C+puoi+modificare+i+tuoi+dati+senza+perdere+il+profilo%3A+ecco+la+procedura+completa
mediaatit
/2023/10/07/facebook-puoi-modificare-i-tuoi-dati-senza-perdere-il-profilo-ecco-la-procedura-completa/amp/
Tech

Facebook, puoi modificare i tuoi dati senza perdere il profilo: ecco la procedura completa

Published by
Anna Antonucci

Ecco qual è la procedura completa per poter modificare i tuoi dati su Facebook, senza il rischio di perdere il profilo. Come bisogna fare?

I social network, ormai, hanno preso il sopravvento e i loro utilizzo è decisamente quotidiano. Che sia per lavoro, per puro svago o conoscere persone, il nostro tempo di utilizzo giornaliero mediamente è sempre in crescita. Tanto che i social network hanno anche un limite impostabile per utilizzare l’app non più di un determinato periodo. Una funzione molto importante che ci permette sì di utilizzare il social, ma anche con moderazione.

Come cambiare dati Facebook senza perdere il profilo? – mediaat.it

Infatti, è testato che esiste una vera e propria dipendenza da social: la voglia di vedere le notifiche, e di capire chi si è messo in contatto con noi, è davvero molto forte. Inoltre, sui social, corre sempre velocissimo il tema della sicurezza per il quale bisogna prestare molta attenzione. Possiamo avere l’esigenza di dover modificare i nostri dati, e se perdessimo il profilo? Ecco la procedura per farlo su Facebook, senza perdere nulla.

Modificare dati su Facebook: la procedura per non perdere nulla

Ci sono dei momenti in cui un soggetto ha la necessità di dover cambiare i propri dati di contatto, su alcune piattaforme social. Una volta però associato il proprio indirizzo e-mail ad un social, è sempre risultato difficile cambiarlo, o spesso si è dovuto creare addirittura un nuovo profilo. Può capitare infatti che la mail a cui è associato l’account, per un motivo o un altro non sia più attiva, oppure non la utilizziamo più cadendo in disuso.

Come si possono cambiare dati Facebook senza perdere il profilo? – mediaat.it

E allora necessitiamo in qualche modo di poter cambiare i nostri dati, con l’esigenza però di non perdere il nostro profilo, al quale potrebbero essere anche associate pagine lavorative. E allora come bisogna fare? Facebook ha in sé una funzione molto rapida ed intuitiva per cambiare i propri dati senza perdere il nostro profilo o senza crearne un altro. Ecco la procedura da seguire passo passo.

Come bisogna fare?

Tutto quello che bisogna fare è accedere al proprio profilo Facebook con le proprie credenziali. Una volta fatto l’accesso bisogna cliccare sull’icona con la propria immagine di profilo e cliccare sulle impostazioni del tuo account. Una volta giunti qui, bisogna cliccare sul menù a tendina del profilo ed accedere alla sezione Impostazioni e privacy e cliccare poi su impostazioni. Giunti a questo punto, nel menù che comparirà, bisogna andare nella sezione contatto.

Basta cliccare sul tasto Modifica ed Aggiungi un altro indirizzo email o numero di telefono. In questo modo sarà possibile associare al profilo un altro contatto per poter accedere, senza dover cancellare alcun dato. Dopo aver aggiunto i dati necessari, e confermato con la propria password, il gioco sarà fatto.

Anna Antonucci

Recent Posts

La Bella Addormentata esiste, ma non vive una favola d’amore: la storia ha dell’incredibile

Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …

7 mesi ago

Smartphone ricondizionati: il trucco per capire se è un buon affare

Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…

7 mesi ago

Chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei? Dato che mette ko gli editori

È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…

7 mesi ago

L’Intelligenza artificiale supererà quella umana entro 10 anni: preoccupazione dei lavoratori che possono perdere il posto

Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…

7 mesi ago

Multa per eccesso di velocità: l’errore nel nuovo Codice della Strada, cosa comporta

Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…

7 mesi ago

Foto mosse e sfocate? Con questa app risolvi in un attimo

Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…

7 mesi ago