Vuoi acquistare un’auto elettrica? Ecco quali sono le migliori 5

Nell’attuale epoca le auto più ricercate e vendute sono proprio quelle a motore elettrico, anche se è difficile scegliere quella giusta.

L’automobile elettrica rappresenta il futuro della società mondiale, soprattutto perché è in grado di diminuire notevolmente l’inquinamento atmosferico. Nonostante questa tecnologia appaia recente e moderna, in realtà ha un’origine antichissima. Infatti, la prima auto a motore elettrico sperimentale nacque addirittura tra il 1832 e il 1839, grazie all’imprenditore scozzese Robert Anderson. Quest’ultimo riuscì a costruire una primitiva carrozza elettrica, la quale a sua volta fu superata da un altro veicolo elettrico realizzato nel 1835 nei Paesi Bassi.

auto elettriche consigliate
Migliori auto elettriche – mediaat.it

La grande svolta arrivò solo nel 1865, quando alcuni progettisti francesi inventarono una batteria migliore in grado di far sbocciare il settore elettrico. Infatti, la prima automobile elettrica entrata in commercio fu la Baker Electric: un veicolo prodotto tra il 1899 e il 1915, capace di raggiungere i 35 km/h e di percorrere 80 km con una sola ricarica.

Le migliori auto elettriche in circolazione

Attualmente, il mercato delle auto elettriche è in forte espansione, soprattutto dopo l’annuncio che afferma che dal 2035 non saranno più realizzate automobili a benzina e a diesel. Per questo motivo, tantissime case automobilistiche stanno sviluppando una serie di veicoli a zero emissioni. Una delle auto elettriche più consigliate è la Tesla Model 3 dell’azienda co-fondata da Elon Musk. Infatti, la famosa casa automobilistica con sede ad Austin in Texas, ha come obiettivo principale il miglioramento della salute del pianeta: per riuscirci ha deciso di puntare esclusivamente su veicoli che non inquinano l’ambiente, e anche sulla produzione di pannelli fotovoltaici.

auto elettriche consigliate
Auto elettrica Tesla – mediaat.it

Per quanto riguarda le caratteristiche della Model 3, possiede un’autonomia di circa 580 km ed è in grado di raggiungere i 225 km/h di velocità massima. Inoltre, è caratterizzata da un design meraviglioso che attira tutti gli appassionati di automobili. Un’altra auto elettrica consigliata è la Jeep Avenger, la quale ha ricevuto addirittura un premio chiamato Car of the Year 2023 presso il Salone di Bruxelles. I suoi pregi sono soprattutto la compattezza e le ridotte dimensioni, che facilitano la ricerca di un parcheggio. Continuando la lista delle auto elettriche migliori, è possibile trovare la bellissima Mercedes EQE SUV.

Quest’ultima è lunga quasi 5 metri e possiede persino tre display, che facilitano la guida al conducente e intrattengono gli altri passeggeri. In più, ha un’autonomia di ben 460-590 km. Tra le auto ad emissioni zero consigliate c’è anche la Ford Mustang Mach-E: un’automobile grintosa e performante con un’autonomia straordinaria. Infine, molti esperti consigliano l’acquisto della nuova Volkswagen ID.3, grazie ad un eccezionale software e alla veloce ricarica. E non solo: è dotata di un paraurti completamente ridisegnato e di un monitor touch da 12″.

Impostazioni privacy