The Kolors costretti ad interrompere l’esibizione: il video finisce sui social, entra acqua dappertutto

The Kolors in difficoltà. La band è stata costretta a interrompere la propria esibizione. Ecco cosa è successo di preciso.

Nelle ultime settimane i The Kolors, gruppo acclamato dal pubblico nostrano, hanno trionfato al Power Hits Estate di RTL 102.5. La proclamazione è avvenuta nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Ma quando hanno dovuto interrompere la performance? Ecco tutti i particolari.

The Kolors affondano col battello a Milano
The Kolors: una brutta avventura-mediaat.it

I The Kolors si sono formati nel 2009 e due anni dopo hanno aperto i concerti di Paolo Nutini, Gossip e Hurts. Nel 2015 hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi sotto la guida di Elisa. Tre anni dopo hanno calcato il palco del Festival di Sanremo con il brano “Frida (mai, mai mai)”.

Nel 2019 hanno collaborato con Elodie per la canzone “Pensare male”, che ha ottenuto il disco di platino. Con il singolo Italodisco, uscito lo scorso maggio, hanno raggiunto per la prima volta la Top Singoli. Ma cos’è accaduto durante un loro concerto? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

The Kolors: pericolo scampato?

I musicisti si sono trovati e uniti a Milano, iniziando a esibirsi nel locale Le Scimmie. Per questo sono molto legati alla capitale meneghina.

The Kolors: la loro barca s'inabissa sui Navigli
The Kolors: concerto sospeso, ecco come mai-mediaat.it (Instagram @thekolors_stash)

Proprio mentre si trovavano a fare un concerto nel capoluogo lombardo, hanno dovuto affrontare una situazione alquanto inusuale. Sabato 23 settembre stavano tenendo un concerto sui Navigli, solcando le acque e intrattenendo un pubblico di 30 persone con alcune delle loro hit.

Vicini al termine del loro show, la barca ha iniziato a inclinarsi e a imbarcare acqua da poppa. Accortosi di quanto stava avvenendo, il pilota è intervenuto e tutti gli ospiti e i The Kolors sono stati invitati a scendere. In seguito è sopraggiunto un camion spurghi che ha svuotato la stiva, riportando a galla il mezzo.

Il Presidente di NavigaMi Francesco Zanibelli ha dichiarato a Repubblica che l’imbarcazione può contenere fino a 60 persone e quella sera ce n’erano 35. Nessuno si stava comportando in modo pericoloso, e dunque secondo lui il battello avrebbe impattato contro un oggetto abbandonato sui fondali.

Nei Navigli si possono trovare carrelli della spesa, pali della luce, addirittura motorini. Per fortuna nessuno si è fatto male. Il gruppo ha scherzato su quanto accaduto condividendo il video dell’affondamento e scrivendo: “non è Ibiza” con il sottofondo della loro canzone del momento: Italodisco. Stash ha anche aggiunto che stavano tutti bene e che l’inabissamento è avvenuto parecchio tempo dopo la loro discesa. I loro fan hanno tirato un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy