Google, il nuovo smartphone presenta una sorpresa inaspettata | Risolto il più grande problema dei Pixel

Google, dopo tanto tempo, ha risolto il più grande problema dei Pixel: l’incubo è finito. Di che cosa si trattava?

Tra gli smartphone più promettenti possiamo trovare i Pixel. Parliamo dei cellulari di Google, che sono stati molto acclamati dai consumatori. Il mercato della tecnologia ne ha offerti diversi, inoltre le vendite registrate non sono state affatto poche. E il nuovo smartphone di Google regalerà a tutti gli utenti una sorpresa risolvendo un grosso problema dei Pixel.

Il G3 Tensor risolverà un grosso problema dei Pixel
Risolto il più grande problema dei Pixel: qual era? (Fonte: YouTube) – Mediaat.it

Non manca molto alla presentazione del Pixel 8, il prossimo cellulare di Google. Se ne è parlato per tanto tempo, motivo per cui molti utenti speravano che uscisse il prima possibile. I leak e le numerose informazioni al riguardo non accontentavano i fan della serie di cellulari: volevano sapere di più sul nuovo Pixel. Ed ora lo potremo finalmente vedere dato che, il 4 ottobre, sarà presentato a tutto il mondo.

Arriva il nuovo Pixel 8, ma con una sorpresa dietro le spalle: corretta una anomalia dei cellulari

La più grande novità del Pixel 8 è sicuramente il suo processore. Presenterà la terza generazione del Tensor, la G3, una versione più prestante delle precedenti. Ciò che ha incuriosito i fan, in realtà, è la nuova funzionalità che offre. Si rivelerà essere d’aiuto per correggere alcuni punti critici dei precedenti Pixel, proprio come il surriscaldamento. È un problema che ha sempre afflitto questa categoria di smartphone purtroppo.

Il G3 Tensor risolverà un grosso problema dei Pixel
Il G3 Tensor è la salvezza dei Pixel: niente più surriscaldamento (Fonte: YouTube) – Mediaat.it

Andando più in fondo sull’argomento, sappiamo che il Tensor G3 farà uso della tecnologia water fan-out o FO-WLP. Questa caratteristica è molto simile ad alcuni prodotti di Samsung, ed ha lo scopo di migliorare la gestione del riscaldamento del processore quando è sotto sforzo.

Ciò significa che i Pixel 8 offriranno delle prestazioni termiche migliori rispetto a tutti gli altri. Per quanto riguarda la potenza, è molto probabile che sarà simile allo Snapdragon 8 Gen 2. Sarà un ottimo processore per chi desidera utilizzare lo smartphone per tante ore: non ci lamenteremo di nulla. Ma voi siete pronti al lancio del nuovo Pixel 8?

Gestione cookie