Ahsoka, ci sarà la seconda stagione? La clamorosa indiscrezione fa il giro del web

È giunta la fine della stagione di Ahsoka, i fan di The Mandalorian adesso vogliono sapere se ci sarà il seguito: le prime indiscrezioni sulla serie dell’universo Star Wars 

Ahsoka è la nuova miniserie di Star Wars disponibile su Disney+ che prende il nome proprio dalla protagonista, Ahsoka Tano. Ieri è uscito l’ottavo e ultimo episodio della stagione. Chi ha seguito The Mandalorian, sta sicuramente seguendo anche Ahsoka, che infatti fa parte delle opere del ‘mandoverso’, a cura di Dave Filoni, figura cardine che ruota intorno a tutto l’Universo Espanso di Star Wars.

Ahsoka serie tv Star Wars seconda stagione
Ahsoka serie tv Star Wars -(Fonte: disney+.com) mediaat.it

Ahsoka prometteva di essere una miniserie fortemente legata agli show precedenti, tutti disponibili su Disney+ ma anche risalenti a molti anni prima della piattaforma digitale e in questo in effetti è riuscita nell’intento, adesso i fan dell’universo Star Wars stanno aspettando con ansia una risposta dalla produzione: ci sarà veramente una seconda stagione, oppure l’ottavo episodio della prima chiuderà l’intera serie? Ahsoka è uno dei personaggi meglio scritti della storia di Star Wars, anche un simbolo femminile in un mondo che ha sempre lasciato molto più spazio all’universo maschile, questo fa sperare che la risposta sia positiva.

Si farà la seconda stagione della miniserie dell’Universo Star Wars, Ahsoka? Ciò che si sa sui progetti futuri di Lucasfilm

Ahsoka non è quindi solo il ritorno di un cast amatissimo, per la prima volta live action, ma è anche la prosecuzione di una storia che affonda le radici nella mitologia dell’immaginario che Lucasfilm ha costruito intorno a Star Wars. Il personaggio potrebbe avere ancora più rilevanza negli anni a seguire, soprattutto perché questa miniserie è stata fortemente voluta da Filoni, in quanto tassello fondamentale per quel che chiamiamo mandoverso.

Ahsoka serie tv Star Wars
Ahsoka serie tv Star Wars seconda stagione – mediaat.it (fonte:Disney+.com)

Il finale aperto e le numerose storie parallele nate con la miniserie lasciano sperare ai fan che questi personaggi li rivedremo ancora, in un futuro prossimo. Purtroppo, però, non è affatto chiaro se Lucasfilm abbia nei piani una seconda stagione, almeno non nel breve termine. La casa di produzione non ha né smentito, né confermato, ma le voci sulla questione sembrano rimandare negli anni a seguire la risposta.

Tutte le attenzioni adesso volgono verso il nuovo film in uscita, che rivedrà tutti i personaggi, ma sul grande schermo. Probabilmente questo il motivo per cui Ahsoka al momento non è al centro dei progetti Lucasfilm. Ciò non toglie che visto il grande seguito da parte degli appassionati e le recensioni positive, la miniserie potrebbe proporre un seguito negli anni a venire.

Impostazioni privacy