La funzione ‘nascosta’ più affascinante di ogni smartphone: devi premere solo il tasto ‘sblocca’ (Video)

C’è una funzione nascosta per smartphone che dovreste conoscere subito. Per attivarla, vi basterà premere il tasto ‘sblocca’.

Gli smartphone di ultima generazione presentano una serie di caratteristiche e specifiche tecniche uniche nel loro genere. Ci sono diversi modelli sul mercato pensati per soddisfare ogni minima esigenza dei consumatori. Tra comparti fotografici, design, hardware, batteria e via dicendo, ce n’è veramente per tutti i gusti.

Ecco come attivare subito questa feature segreta per smartphone
La funzione nascosta per smartphone che dovreste provare subito – Mediaat.it

Un grande punto di forza del settore sono senza dubbio i sistemi operativi, con Android e iOS che continuano da anni a darsi battaglia a suon di funzionalità uniche e sempre più rivoluzionarie. Ce ne sono anche alcune che, per diversi motivi, passano in sordina e non vengono troppo considerate. Questa in particolare è ritenuta ‘segreta’ ma trasformerà completamente il vostro telefono, vi consigliamo di provarla subito per restare a bocca aperta.

Funzione ‘nascosta’ per smartphone: ecco come attivarla subito

C’è una funzione nascosta per smartphone che dovreste pensare di attivare subito. Premendo poi sul tasto ‘sblocca’ in un qualsiasi momento, potrete vedere con i vostri occhi le enormi potenzialità che ha da offrire. Non è mai stata discussa più di tanto, ma in realtà potrebbe rivelarsi molto utile in determinate situazioni. E l’aspetto più positivo è che è tutto gratuito e già disponibile all’interno del sistema operativo.

Sfondi alternati su smartphone, come attivare la funzione nascosta
Così potete impostare più sfondi sul vostro smartphone – Mediaat.it

Valida al momento solo per Android e per gli smartphone Samsung più recenti, vi permetterà di cambiare sfondo ogni volta che premete il tasto laterale di blocco e sblocco del telefono. Non ci credete? Allora seguite questa guida mostrata dall’utente @gbr.tech su TikTok per attivarla subito.

@gbr.tech 🤩😱 FUNZIONE BELLISSIMA DEL TELEFONO! Ecco una funzione nascosta ma bellissima per il tuo cellulare samsung! — #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #android #samsung #samsunggalaxy ♬ INDUSTRY BABY – Lil Nas X & Jack Harlow
La prima cosa da fare è aprire l’app Galleria dallo smartphone, dove ci sono tutte le vostre foto salvate. Andate quindi a selezionare le varie immagini che volete impostare come sfondo, che possono essere sia scatti personali che immagini salvate dal web. Fate poi click su Altro in basso a destra nella barra delle impostazioni e scegliete l’opzione Imposta come sfondo. Vi verrà mostrato l’elenco con tutte le immagini scelte e, una volta ricontrollato, non dovrete far altro che fare tap sul pulsante Fatto in alto a destra. Provate ora a bloccare il telefono e a sbloccarlo più volte col tasto laterale. Noterete che, come per magia, la foto cambierà ogni volta e si alterneranno tutte quelle che avete scelto.
Impostazioni privacy