5200 euro per fare la cameriera: la proposta di lavoro che fa sognare

Per chi è alla ricerca di un lavoro adesso sarà possibile fare la cameriera a 5200 euro. L’ultima proposta di lavoro fa sognare: i dettagli.

Tutti coloro che sono alla ricerca di una proposta di lavoro vantaggiosa adesso potranno pensare di fare i camerieri per 5200 euro al mese. Attenzione però agli orari di lavoro visto che potrebbero essere abbastanza impegnativi. Andiamo quindi a scoprire da dove arriva l’ultima opportunità per chi è alla ricerca di un impiego.

cameriera lavoro 5200 euro
Incredibile offerta di lavoro – Turiweb.it

Ottobre è un mese importantissimo specialmente per un paese come la Germania visto che in questo periodo si celebra l’Oktoberfest, una vera goduria per tutti gli amanti della birra. Questa ormai non è solo una tradizione tedesca, con tantissimi turisti che decidono di volare in Germania per partecipare all’evento. Eppure se per gli avventori questo è un vero e proprio evento da seguire, dall’altra parte per le “kellerine” è una vera e propria fatica. Questo infatti è il nome con cui sono conosciute le cameriere che servono ai tavoli. I requisiti richiesti sono sorrisi, gentilezza, ma soprattutto bicipiti e tricipiti pronti al lavoro.

Sono migliaia le papabili cameriere che si stanno candidando per il lavoro. Eppure per affrontare le terribili giornate da lavoro ci vogliono bicipiti e tricipiti, oltre che una schiena potente e dei piedi da corridore. Insomma per poter lavorare durante questi giorni ci vuole una vera e propria preparazione da atleti. Inoltre anche i turni non sono di certo una passeggiata, visto che stiamo parlando di turni da 12-14 al giorno, dove si dovranno percorrere tutte le tende organizzate per l’evento con in mano dieci ed oltre boccali di bitta.

Puoi fare la cameriera a 5200 euro: attenzione, non è facile

In rete sono virali i video che mostrano proprio i camerieri che lavorano all’Oktoberfest muniti di guanti di gomma ed in grado di informacre fino a cinque boccali per mano. Inoltre sopra di questi è sistemato anche un altro strato di boccali tenuti in equilibrio con maestria ed una coordinazione a dir poco unica. Ogni anno a Monaco quindi si celebra questo evento come una festa nazionale in cui i colori caratteristici sono il celeste ed il bianco. Inoltre non mancano nemmeno i vestiti tradizionali Dirndl per le donne, Lederhose per i maschi.

cameriera a 5300 euro
Offerta all’Oktobertfest – Mediaat.it

Per lavorare all’evento però ci si prepara prima, proprio a causa dell’enorme carico di lavoro che devono sostenere i camerieri. Ad esemprio una delle veterane dell’Oktober fest è una ragazza di 25 anni di nome Angela Hopper. La cameriera ha confessato che ogni anno si prepara settimane prima esercitando principalmente i bicipiti, la schiena, i pettorali ed il busto. Inoltre la ragazza ha un record personale di otto boccali per volta.

Eppure non sono pochi coloro che hanno denunciato i turni di lavoro a dir poco estenuanti. Certe volte però ad infastidire maggiormente le cameriere non sono di certo i boccali, ma gli avventori che in preda all’alcol diventano molesti. Infatti quella delle avances degli uomini è un tema ricorrente, con alcuni di questi che addirittura arrivano a palpare le lavoratrici. La paga per questo lavoro però resta pur sempre ghiotta visto che stiamo parlando di 5.200 euro per 16 giorni di impiego.

Impostazioni privacy