E se ti rubano il telefono? L’impostazione per impedire ai ladri di manometterlo

Come ti comporteresti se ti rubassero il telefono? I ladri potrebbero avere una brutta sorpresa quando scopriranno questo modo per bloccarlo.

Il furto del telefono è, senza alcun dubbio, una delle cose più fastidiose che possano accadere. Oltre al danno economico, c’è il problema legato alla privacy. Nei nostri smartphone, infatti, c’è tutta la nostra vita: fotografie, video, documenti, carte di credito. Il furto dello smartphone potrebbe farci perdere tutti i numeri di telefono, qualora non li avessimo salvati in un cloud. Il fastidio è davvero infinito e poi bisogna aggiungere il problema di non essere reperibili finché non ne acquistiamo un altro nuovo.

Furto telefono
Cosa fare se ti rubano il telefono (mediaat.it)

Una vera e propria catastrofe, quindi, ma esiste un metodo efficace per tutelare la nostra privacy ed il nostro telefono? Cosa dobbiamo fare qualora dovessimo subire il furto del telefono? Oggi proveremo a darti alcuni consigli su questo argomento. Ovviamente, speriamo che non ti accada mai un evento del genere, ma bisogna sempre restare vigili e prevedere tutto, anche i fatti più spiacevoli. Ecco come puoi difenderti qualora dovessero rubare il tuo telefono.

Furto del telefono, ecco cosa devi fare per impedire il furto dei dati

Il furto del telefono può essere risolto acquistandone un altro, ma devi assolutamente evitare che ti rubino anche i dati personali. La tua privacy è sacra, quindi devi assolutamente conoscere tutti i rimedi possibili per proteggere te stesso e tutto il materiale che hai nello smartphone. La prima cosa che farebbe un ladro, immediatamente dopo il furto, sarebbe quella di impostare il telefono in modalità aereo o di spegnerlo, in modo da renderlo irreperibile.

Trucco bloccare telefono
Un metodo davvero infallibile (mediaat.it)

Se hai un dispositivo Samsung, non dovrai fare altro che selezionare le impostazioni, poi clicchi su ‘schermate di blocco’, successivamente scegli ‘impostazioni blocco sicuro’ e poi attivi le prime tre opzioni, cioè ‘blocca subito con tasto laterale’, ‘ripristino impostazioni automatiche’ e ‘blocca rete e protezione’. In questo modo, il malvivente, quando proverà ad impostare la modalità aereo, dovrà inserire un pin, che ovviamente non è in suo possesso.

La stessa cosa accadrà quando proverà a spegnere il tuo smartphone. Se, invece, hai un dispositivo Xiaomi, dovrai entrare nelle notifiche e nel centro di controllo e poi dovrai cliccare su ‘elementi sulla schermata di blocco’. A questo punto, dovrai deselezionare l’opzione ‘centro di controllo’. Quando il ladro proverà a sbloccare il telefono, il telefono glielo impedirà. Conoscevi già questi trucchetti o li hai appresi soltanto oggi?

Impostazioni privacy