Pulire lo speaker dello smartphone senza dover fare nulla di complicato: video preziosissimo

Lo speaker del vostro smartphone vi sta dando problemi? Ecco il trucco per pulirlo in pochi minuti, c’è un video preziosissimo.

La manutenzione del proprio smartphone spesso viene sottovalutata, ma in certi casi può rivelarsi fondamentale per far sì che il tutto continui a funzionare come da programma e non si debba arrivare a portare il tutto all’assistenza. O addirittura a cambiare telefono. In particolare, ci sono alcuni problemi piuttosto comuni e che possono riguardare anche il vostro telefono.

Speaker dello smartphone sporco, con questo trucco lo pulite subito
Il trucco per pulire lo speaker dello smartphone – Mediaat.it

Quante volte vi è capitato di sentire male il volume uscire dalla cassa oppure la voce gracchiante quando siete al telefono? Molto probabilmente, è dovuto allo speaker dello smartphone sporco. In questi casi, ci sono alcune soluzioni utili ed efficaci che potreste pensare di applicare subito per risolvere il problema. Una in particolare, di cui se n’è parlato nei giorni scorsi su TikTok, sembra funzioni sempre sia su iPhone che su Android.

Pulire lo speaker del telefono: c’è un video che vi salva la vita

Può capitare, soprattutto dopo un utilizzo intensivo o in particolari situazioni, che lo speaker del vostro smartphone si sporchi in maniera importante e comporti gravi problemi a livello di audio, sia in entrata che in uscita. C’è in questo caso una soluzione utile ed efficace che potreste pensare di applicare, senza spendere nemmeno un euro e che impiegherà qualche minuto della vostra giornata.

Il tutto è già diventato virale su TikTok, funziona sempre
Dovete riprodurre quest’audio a 160 Hz – Mediaat.it

L’utente @Lucacrocco96 ha pubblicato su TikTok un breve video nel quale spiega per filo e per segno la soluzione veloce ed efficace per risolvere subito il problema dello speaker sporco. Vi basta alzare il volume del telefono al massimo, tenerlo in verticale e far partire l’audio contenuto all’interno del video che trovate in calce. Si tratta di un suono a 160 Hz, ossia il massimo della potenza disponibile, che farà liberare la cassa dello smartphone da ogni residuo di polvere e altri elementi disturbanti.

@lucacrocco96 Funziona? 😉 #lucacrocco #imparacontiktok #android #iphone #ios #trucchiandroid #trucchiiphone #tips #tricks #tutorial #tecnologia #tech #lifehacks ♬ suono originale – Luca Crocco
Qualora il problema non dovesse risolversi subito, vi consigliamo di riprovare e seguire nuovamente la procedura anche una seconda e una terza volta. Fino a quando lo speaker non sarà completamente pulito. Per testare che il tutto stia funzionando come da programma, provate a mettere il dito vicino all’uscita audio quando il video è in riproduzione. Dovreste riuscire a sentire dell’aria fredda, dovuta al volume elevato e al suono stesso.
Gestione cookie