È boom delle auto ibride perché si risparmia tanto: i migliori modelli del 2023 e quanto costano

Le auto ibride stanno innescando sempre più interesse grazie al loro enorme risparmio: scopriamo i migliori modelli e quanto costano.

Gli aumenti dei prezzi hanno colpito in maniera molto forte anche il settore dell’automobile. Tra il caro auto e il caro benzina molti stanno rivolgendo la loro attenzione sulle auto ibride, queste hanno segnalato un vero e proprio boom.

Auto ibride risparmia: migliori modelli 2023 e quanto costano
Risparmio garantito con le auto ibride – Mediaat.it

È sempre più alto il numero di automobilisti che scelgono un auto ibrida, un veicolo capace di salvaguardare il portafoglio del diretto interessato. Questa scelta non è affatto banale dato che ci si avvicina a grandi passi verso una mobilità decisamente più sostenibile.

Gli incentivi stradali hanno concesso agli automobilisti di poter scegliere questo tipo di veicolo. La quota di mercato delle auto ibride è diventata sempre più ampia, portando le aziende automobilistiche a proporre una variante Mild Hybrid, Plug-in Hybrid o Full Hybrid. La scelta è ampia e per questo molti si chiedono quali siano i migliori veicoli di quest’anno: tutto sui modelli da considerare.

Le migliori auto ibride del 2023: modelli, caratteristiche e prezzi

Contrastare il caro auto non è affatto semplice visto i prezzi sempre più alti, può diventare utile quindi prendere in considerazione determinate auto ibride. In questo modo non solo andremo a risparmiare ma guideremo un veicolo non troppo problematico per l’ambiente. Scopriamo i modelli migliori di questo periodo:

Le migliori auto ibride del 2023
I migliori modelli del 2023 – Mediaat.it
  • Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid: questo SUV ibrido chiama in causa non solo una guida piacevole ma anche un’estetica incredibile. La Tonale di Alfa Romeo dimostra di essere efficace e prestante, grazie ad una trazione integrale e una combinazione dei motori termico/elettrico che genera una potenza di massimo 280 cavalli. L’autonomia di questo veicolo è di 80 km in città nella modalità elettrica e oltre 600 km di autonomia totale. Il prezzo del modello ibrido parte da 51.600 euro.
  • Fiat 500 Hybrid: tra le city car più apprezzate troviamo sicuramente questo modello. L’auto di casa Fiat nella versione ‘ibrida leggera’ si contorna di un gruppo propulsore FireFly a benzina, si tratta di un motore tre cilindri con cilindrata 1 litro che genera una potenza di 70 CV. Il prezzo per questa auto parte da 18.000 euro;
  • Hyundai Kona 2023: la nuova generazione arrivata sul mercato in estate fissa dei parametri nuovi per la porzione B SUV. Questo modello ha dimensioni maggiori rispetto al passato con i suoi oltre 15 cm di lunghezza in più. Sulle motorizzazioni è possibile scegliere tra due versioni: con tecnologia mild e full e potenza massima da 120 e 140 CV. Il prezzo di questa Hyundai parte da 29.500 euro.
Impostazioni privacy