I migliori smartphone economici al di sotto dei 200 euro: ecco quali sono

State cercando uno smartphone economico al di sotto dei 200 euro? Questi sono i migliori in assoluto, avrete il meglio spendendo pochissimo.

Quando si tratta di scegliere un nuovo smartphone da acquistare, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. A partire dalla scheda tecnica, che comprende tutte le principali specifiche hardware e software. In particolare fotocamera e batteria sono i due fattori su cui ultimamente più si sta concentrando l’attenzione dei consumatori, anche dei meno attenti. E poi impossibile non menzionare il design, perché si sa: l’occhio vuole la sua parte.

I migliori smartphone a meno di 200 euro
Smartphone economici, questi 3 costano meno di 200 euro – Mediaat.it

Ma il vero e proprio ago della bilancia è rappresentato dal prezzo. Soprattutto per chi non è alla ricerca di uno smartphone top di gamma ma si accontenta delle funzionalità basilari. Ed ecco perché stanno impazzando smartphone di fascia medio-bassa che, con meno di 200 euro, vi permetteranno di avere tutto il meglio sempre a portata di mano. Evitando di spendere troppi soldi.

Smartphone a meno di 200 euro: questi 3 sono i migliori in assoluto

Avete deciso di acquistare un nuovo smartphone ma non volete spendere un capitale? Allora dovreste assolutamente considerare questi modelli che sono disponibili sul mercato a meno di 200 euro. Le schede tecniche sono di tutto rispetto e vi permetteranno di godere del massimo della fluidità. E in alcuni casi, ci sono anche alcune chicche e sorprese che non pensavate di poter trovare in modelli di fascia bassa.

Il meglio sul mercato ad un prezzo mai così basso
Le schede tecniche di questi 3 device sono pazzesche – Mediaat.it

Partiamo dal POCO M4 Pro 5G, un device di ultima generazione che si può trovare oggi su Amazon ad un prezzo che oscilla tra i 179 e i 199 euro. Dotato di un bellissimo display da 6,6 pollici con risoluzione FullHD Plus e refresh rate da 90 Hz, questo dispositivo gira grazie al processore MediaTek Dimension 810 che garantisce prestazioni di qualità assoluta. La batteria è da 5000 mAh per un’autonomia ottima durante tutta la giornata. Completano il pacchetto una fotocamera principale da 50 Megapixel e il supporto al 5G.

Altro device parecchio apprezzato in questa fascia è il Redmi Note 11 S. Lo potete trovare su Amazon a soli 180 euro ed è tra i migliori sul mercato. Dotato di processore MediaTek Helio G 95, questo smartphone ha un display da 6.43 pollici, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33 Watt e una vera e propria chicca: la fotocamera principale da 109 Megapixel! Meglio anche di alcuni top di gamma.

Chiudiamo la rassegna col Redmi 10C, per chi veramente non ha troppe aspettative e vuole spendere poco. Oggi su Amazon lo trovate alla cifra pazzesca di 113 euro, il minimo storico. Parlando di scheda tecnica, c’è un processore Snapdragon 680, uno schermo da 6.71 con immagini e colori spettacolari e la fotocamera da 50 Megapixel.

Gestione cookie