Per un sugo perfetto e non acido è questo il tocco segreto degli chef: stavolta cambia tutto

Il tuo sugo ti sembra sempre troppo acido e mai perfetto come vorresti? Non temere, abbiamo un trucchetto che potrebbe fare al caso tuo

C’è una regola di cui ogni italiano è a conoscenza e di cui non potrebbe mai fare a meno. La domenica si mangia dalla nonna ma, soprattutto, la domenica è rossa. Ebbene sì, se c’è una certezza su cui si fonda la crescita di tutti noi, è che i pranzi di fine settimana sono senza dubbio i più attesi e che soprattutto sono sempre conditi con dell’immancabile sugo che sembra sempre rendere tutto più buono.

sugo perfetto il segreto degli chef
Sugo perfetto: il segreto degli chef – Mediaat.it

Invidiato senz’altro da tutto il mondo, non c’è nessuno che sappia davvero mangiare e fare il sugo di pomodoro proprio come noi italiani. Non a caso la nostra pasta e la nostra pizza sono famose ovunque, diventando un vero e proprio must della nostra cultura.

Eppure, fare il sugo di pomodoro non è poi così facile come si potrebbe pensare. Ci vuole attenzione per riuscire a cucinare come si desidera e soprattutto bisogna prestare molta cura a quelli che sono proprio i più piccoli dettagli. Proprio per questo, siamo qui per svelarvi un piccolo segreto.

Sugo, ecco come renderlo perfetto e poco acido

Il pomodoro, come ben sappiamo, d’altronde è uno degli alimenti alla base della dieta mediterranea che è tanto famosa in tutto il mondo. Ricca di sapori, di versatilità e soprattutto economica: indubbiamente, inoltre, proprio il sugo rappresenta un vero e proprio “mai più senza”. Tuttavia, non bisogna confondere la sua diffusione in tutte le case con una eccessiva facilità nel riuscire a prepararlo.

Sugo perfetto e non acido segreto degli chef
Sugo perfetto e non acido – Mediaat.it

C’è un piccolo problema a cui tutti noi almeno uno volta ci siamo trovati davanti quando si trattata di cucinare o anche solo mangiare il tanto amato e gettonato sugo di pomodoro. Stiamo parlando del rischio di non riuscire a ricrearlo così come lo abbiamo sempre sognato e, soprattutto, di andare incontro a una salsa eccessivamente acida. Ma come possiamo fare per poter evitare di cadere in questo problema tutta via così diffuso e comune che sembra rovinare qualsiasi pranzo? Ebbene, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Ebbene sì, esiste in realtà un trucchetto che potrebbe evitarci qualsiasi problema e soprattutto di non incorrere nel rischio di creare una salsa di pomodoro fin troppo acida. Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è aggiungere un pizzico di bicarbonato al proprio sugo o, in alternativa, un piccolo cucchiaino di zucchero. Così facendo, riuscirete a eliminare l’elemento acido tipico di questo ortaggio.

Gestione cookie