YouTube utilizzerà le intelligenze artificiali, nuove pubblicità in arrivo: come cambieranno?

YouTube ha già iniziato ad utilizzare le intelligenze artificiali per creare nuove pubblicità. Cosa ha intenzione di fare?

Le intelligenze artificiali stanno diventando sempre più utilizzate in ogni contesto. Possono offrire un certo tipo di prestazione molto facilmente, aiutando i content creator o gli sviluppatori delle piattaforme. YouTube è un chiaro esempio.

Le intelligenze artificiali creeranno pubblicità migliori su YouTube
Le IA cambieranno le pubblicità su YouTube: come? – Mediaat.it

Non è una novità che Google continui ad usare le intelligenze artificiali per migliorare i suoi prodotti. Inizialmente si era affidata a Bard, il suo ultimo chatbot nato per sfidare ChatGPT. Ed ora ha intenzione di espandersi ancora di più con un nuovo impiego delle IA. Se in passato poteva essere utilizzata per produrre musica o un certo tipo di contenuti, adesso sarà d’aiuto per creare delle nuove pubblicità. Vediamo che cosa ha in mente Google.

Le pubblicità su YouTube cambiano, ora le creerà una IA: quanto miglioreranno?

Le pubblicità che YouTube mostrerà in futuro saranno controllate soltanto in parte dalla nuova IA. L’obiettivo è quello di seguire un “formato standard” per ogni sport, con l’obiettivo preciso di aiutare sia gli utenti che gli inserzionisti. Per iniziare sarà sempre presente il logo del brand nei primi cinque secondi del video. Poi apparirà un voiceover per dare una voce alla pubblicità, rendendola umana e piacevole da sentire.

Le intelligenze artificiali creeranno pubblicità migliori su YouTube
Ecco come cambieranno le pubblicità su YouTube – Mediaat.it

Dopo aver raggiunto una durata specifica, a seconda del prodotto, verrà mostrato l’annuncio pubblicitario vero e proprio. Ed infine il formato video cambierà in base al dispositivo e all’utenza, così da favorire la pubblicità del prodotto. Questi spot saranno molto facili da riprodurre con una intelligenza artificiale, la quale potrebbe rivoluzionare il modus operandi di YouTube dopo tanto tempo.

Gli sviluppatori di YouTube sostengono che l’IA cambierà e migliorerà le pubblicità sulla piattaforma. Saranno molto più interessanti da vedere rispetto a prima. Inoltre aiuteranno i professionisti del marketing a pubblicizzare al meglio il loro prodotto. In altri casi, invece, diventeranno un punto di riferimento per delle piattaforme che vogliono usare le intelligenze artificiali allo stesso modo. Tutti sono curiosi di sapere come cambieranno in futuro.

Gestione cookie